Sistemi per la rilevazione degli incendi in ambienti domestici e industriali

RILEVAZIONE FUMI – ANTINCENDIO – EVACUAZIONE SONORA (EVAC)

Obbligatorio per legge in strutture a rischio e ad elevato affollamento, il sistema di rilevazione incendi permette la tempestiva segnalazione di presenza di fumo e principi di incendio attivando dispositivi di segnalazione ottica e acustica ed eventualmente sistemi di estinzione automatica

Un sistema di evacuazione sonora guidata (evac) diffonde automaticamente avvisi vocali nei vari ambienti di una struttura dove siano state individuate situazioni di emergenza.
I messaggi indicano alle persone presenti i comportamenti da tenere in base alla gravità degli eventi rilevati.

CONTATTACI

RILEVAZIONE FUMI – ANTINCENDIO – EVACUAZIONE SONORA (EVAC)

La nostra azienda progetta e realizza impianti di rivelazione incendi secondo la norma UNI 9795 – EN54.

Tale normativa indica con precisione le caratteristiche minime che un sistema certificato deve avere per quanto riguarda la quantità e la disposizione di tutte le apparecchiature di un sistema.

E’ comunque sempre importante che l’installatore operi non solo conformemente agli obblighi di legge ma si adoperi per l’ottenimento di lavori perfetti anche da un punto di vista installativo, magari con un occhio di riguardo all’estetica ed alla tutela degli ambienti interessati dall’installazione.

Preferiamo componenti TECNOFIRE, casa italiana di grande esperienza e tradizione (Tecnoalarm) nota per l’insuperabile affidabilità e l’elevato contenuto tecnologico delle Sue produzioni.

Da quando si è affacciata sul campo delle apparecchiature antincendio, TECNOFIRE ha portato importanti evoluzioni su questo statico settore presentando dispositivi per la rilevazione degli incendi che possono  essere verificati costantemente anche da remoto grazie alla tecnologia RSC® (Remote Sensitivity Control).

Tramite la comunicazione (in remoto) tra l’impianto e il centro di controllo tecnico, l’installatore evoluto ha il costante controllo delle prestazioni di ogni componente potendo così prevedere e pianificare con largo anticipo le operazioni da compiere durante i controlli fisici in loco mantenendo nel contempo il sistema alla massima efficienza possibile.

Progettiamo e realizziamo sistemi di evacuazione vocale guidata (EVAC) utilizzando apparecchiature delle principali marche (Paso,Tutondo, Bosch, Rcf, Bose ecc.) e siamo in grado di fornire servizi obbligatori di verifica, assistenza e manutenzione periodica su ogni tipologia di apparecchiatura.

Ogni sistema di rilevazione incendio, per essere sempre conforme alle normative vigenti, deve essere oggetto di interventi di controllo e manutenzione semestrale: in questo la nostra azienda è in grado di offrire servizi puntuali ed efficaci a canoni molto competitivi. Ci siamo per questo dotati di apparecchiature specifiche in grado di raggiungere spazi angusti e grandi altezze nella massima sicurezza.

Oltre ai sistemi TECNOFIRE, operiamo senza problemi anche su impianti BOSCH, NOTIFIER, ELMO, ELKRON/URMET, STS e più in generale su ogni tipo di sistema anche di vecchia generazione.

Le migliori soluzioni per la rilevazione degli incendi

CONTATTACI

TECNOFIRE DETECTION

Sistemi di rivelazione automatica d’incendio

Ti serve un preventivo gratuito?

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.